sabato 30 giugno 2012

PETTO D'ANATRA ALL'ACETO BALSAMICO DI MODENA

Questa ricetta è dedicata ai tanti amici Emiliani, e ai tanti prodotti tipici della regione che purtroppo hanno subito enormi danni.



INGREDIENTI:
1 Petto d'anatra
aceto balsamico di modena
miele al rosmarino
sale e pepe

Incidete la parte del petto con la pelle in modo da formare dei rombi, e salate e pepate il petto d'anatra.
In una padella antiaderente fate cuocere il petto d'anatra su entrambi i lati per circa 15-20 minuti. Togliere dalla padella il grasso in eccesso.Sempre a fiamma accesa versare un cucchiaio di miele sul petto dalla parte della pelle e irrorare con aceto balsamico. Far cuocere ancora per 10 minuti fino a quando l'aceto non si sarà addensato. Mettere l'anatra su un tagliere lasciarla riposare qualche minuto e tagliarla a fette. Io l'ho accompagnata con una torre di verdure grigliate (melanzane, zucchini, peperoni).

Vale

Con questa ricetta partecipiamo al contest Un insolito compleanno con Wald 
nella sezione piatti di carne 


e al contest dell' Arabafelice in cucina    nella sezione Antiaderente




Continua a leggere...» Stampa il post completo

6 commenti:

  1. Mi piace proprio questa ricetta con il...cuore ;-)
    Grazie per aver partecipato ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata a trovarci! e complimenti per il contest !
      ciao

      Elimina
  2. Che bella ricetta io poi non ho mai mangiato l'anatra e sarebbe davvero bello poterla provare con questa ricetta che mi avete regalato! Aggiunta! ciao Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anatra ha un sapore particolare, a me piace molto!Se la provi fammi sapere se ti piace!
      ciao Vale

      Elimina
  3. ricetta interessante, mai sentito il miele al rosmarino! qui l'anatra non si trova bisogna ripiegare su tacchino o pollo :( ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il miele al rosmarino l'ho comprato in francia, ma il petto d'anatra lo trovo all'esselunga!!Il miele serve a togliere un pò il sapore di selvatico che a volte si trova nell'anatra, se usi il pollo forse non serve!!!!

      Elimina