domenica 27 maggio 2012

POLLO AL CURRY CON TORTINO DI COUS COUS E ZUCCHINE

Ricetta veloce per una serata tra amiche

Come spesso accade il mercoledì sera ci concediamo una serata di chiacchere tra amiche, quindi non avendo molto tempo per cucinare abbiamo pensato di preparare questo piatto dal sapore un pò etnico.

Tutto è cominciato con una telefonata
Vale cosa fai stasera? ci vediamo per quattro chiacchere a casa tua?
certo  ci vediamo per cena?
ok io porto il pollo!
(Ora tutti si aspettano che uno dica io porto la pizza, io porto il dolce .... ma mi dite cosa ci dovevo fare io con il pollo? )
come porti il pollo?
si io lo porto e tu lo cucini!!!!
A questo punto arrivando a casa alle 20 non avevo molta scelta così ho pensato a questa ricetta veloce.

Ingredienti:( per 2 persone)
petto di pollo 300gr
2 cucchiaini di curry
1 cucchiaio di panna da cucinare
timo limonato
olio
sale

per il tortino:
cous cous (io ho usato quello precotto) 1 bicchiere
zucchine
prezzemolo
aglio
olio
sale
pepe

Tagliate il pollo a striscioline. In una padella scaldate l'olio e rosolateci il pollo dopo due minuti aggiungete un pò di acqua nella quale avrete sciolto il curry, salate e fate cuocere circa 10 minuti. Quando il pollo sarà cotto amalgamate con la panna e mettete qualche fogliolina di timo limonato.
Fate cuocere il cous cous in acqua salata, sgranate e condite con olio e  pepe.
Tagliate le zucchine a cubetti rosolatele con uno spicchio di aglio olio e prezzemolo tritato,salate e cuocete per circa 15 minuti.

Con il coppa pasta formate il tortino sotto uno strato di cous cous e sopra uno di zucchine.








Continua a leggere...» Stampa il post completo

Nessun commento:

Posta un commento